Événements

TUTTINGIOCO! Giornata del gioco libero all'aperto

Images
Plan
Fiche détail

TUTTINGIOCO! Giornata del gioco libero all'aperto

Dates


Description
Sabato 27 maggio 2023, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 si terrà la 2° Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto.
Il Comune di Alessandria ha infatti accolto l’invito della Regione Piemonte: un modo per sottolineare sia l’importanza del gioco quale occasione di crescita personale e relazionale, sia il valore dell’attività all’aperto.
Sono stati coinvolti i locali Centri Gioco (Ludoteca Comunale “C’è sole e luna” e Centro Gioco “Il Bianconiglio” dell’A.S.M. Costruire Insieme) e la Cooperativa Semi di Senape di Alessandria, realtà che opera sul territorio nel settore educativo e dell’Outdoor Education.

In questa occasione la proposta raddoppia e si suddivide tra centro e periferia della città.
Via Verona, nell’area davanti all’ingresso della Ludoteca, diventa “Una via in gioco”, pronta ad ospitare giochi di movimento e di squadra per i bambini da 5 a 11 anni e la costruzione di un villaggio per i bambini più piccoli, accompagnati dagli adulti.
Nei cortili dell’ Asilo Nido Comunale “I Girasoli” (ingresso Via dei Caduti, 20) e del Centro Gioco Il Bianconiglio (ingresso Via Gambalera, 74) di Spinetta Marengo, i bambini da 0 a 4 anni e da 5 a 11 troveranno tante proposte di gioco, animazione e laboratori creativi.

Informations
La partecipazione a Tuttingioco è libera e gratuita.

Adresse et contacts
via Verona e Spinetta Marengo - Alessandria
Téléphone.: +39 0131 515.776
E-mail: giovani.minori@comune.alessandria.it