Eventi

"TUTTINGIOCO!", E TRE! - Giornata del gioco libero all'aperto

Immagini
Scheda dettaglio

"TUTTINGIOCO!", E TRE! - Giornata del gioco libero all'aperto

Date
25 Maggio 2024

Descrizione
Sabato 25 maggio 2024 si terrà la 3° edizione della Giornata Regionale del Gioco Libero all’Aperto.
Il Comune di Alessandria ha infatti accolto l’invito della Regione Piemonte: un modo per sottolineare sia l’importanza del gioco quale occasione di crescita personale e relazionale, sia il valore dell’attività all’aperto.

Anche quest'anno, per coinvolgere tanto il centro quanto la periferia della città, a curare l'iniziativa sono i locali Centri Gioco (Ludoteca Comunale “C’è sole e luna” e Centro Gioco “Il Bianconiglio” dell’A.S.M. Costruire Insieme) e la Cooperativa Semi di Senape di Alessandria, realtà che opera sul territorio nel settore educativo e dell’Outdoor Education.

Dalle ore 15.00 alle ore 18.00, via Verona, nell’area davanti all’ingresso della Ludoteca, torna ad essere “Una via in gioco”, pronta ad ospitare giochi, musica e laboratori per bambini e famiglie.
Mentre nel cortile del Centro Gioco Il Bianconiglio (ingresso via Gambalera, 74) di Spinetta Marengo, i bambini troveranno tante proposte di gioco di squadra, movimento e cooperazione, così suddivise:
-bambini 5-7 anni dalle ore 15.00 alle ore 16.30
-bambini 8-11 anni dalle ore 17.00 alle ore 18.30.

La partecipazione a “Tuttingioco” è libera e gratuita.

Per eventuali informazioni si può contattare il Servizio Giovani e Minori del Comune di Alessandria al numero 0131-515776, o all’e-mail giovani.minori@comune.alessandria.it (indicati anche qui di seguito).