Mostra Densità Fluorescenti di Alessandro Lupi
Date
Descrizione
Dal 16 settembre al 12 Novembre 2023
Le sale espositive del Museo dei Campionissimi di Novi Ligure diventano il palcoscenico di un maestro della ricerca nei linguaggi artistici contemporanei: Alessandro Lupi (Genova, 1975).
La mostra è composta da una selezione di opere denominate "Densità Fluorescenti" da ammirare in condizioni di semi-buio che costituiscono l'avvio della ricerca artistica di Lupi, tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila;L’evento è un’occasione speciale, poiché l’autore stesso ha collaborato in prima persona all’allestimento dei suoi lavori all’interno del Museo e ha ideato per le aree esterne delle terrazze un’installazione site-specific della serie "Fragments of Reality", costituita da numerosi piccoli specchi che riflettono una realtà circostante in continuo cambiamento, rendendo l'opera mai uguale a se stessa.
La mostra si presenta quindi come un’esperienza unica nel suo genere, che invita lo spettatore a perdersi tra giochi di luci, ombre e sorgenti luminescenti.
Informazioni
Biglietti disponibili al museo.
Orario estivo: venerdì dalle ore 16 alle 20; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 20
Orario invernale (dal 1° ottobre): venerdì dalle ore 15 alle 19; sabato, domenica e festivi dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19
Indirizzo e contatti
viale dei campionissimi 2 - Novi Ligure
Telefono: +39 014 377.2266
E-mail: museodeicampionissimi@comune.noviligure.al.it
Link
http://www.museodeicampionissimi.it
https://www.alessandrolupi.com