Bizaar
Ami lo shopping?
via bergamo, 36 - 15121 Alessandria (AL)
Tel. +39 (0131) 43080
Sito web:
www.abbigliamentoalessandriabizaar.it
Bizaar nasce in via Alessandro III, nel 1978, come boutique di riferimento per chi, in città, all’epoca cercava le grandi firme come Armani, Versace, Ferrè e Valentino.
La fine degli anni Settanta e il decennio successivo sono un periodo di grande fermento. Nel 1986 nasce, ad esempio, in corso Roma, il negozio Maria Bizaar, figlio di quello precedentemente aperto, che dunque si sdoppia. È un punto vendita originale ed elegante. L’interno è disegnato dallo studio Masoni, Carpani e Tasso e attira l’interesse di una rivista specializzata come AD che gli dedica un servizio per le scelte dell’arredamento.
Si rivolge a una clientela giovane attirata dalla linea Stone Island, che si fidelizza proprio in quel periodo per poi far trasferirsi, come clientela, in quello successivo che, chiuso Maria Bizaar, verrà aperto in via Bergamo 36, l’attuale sede dal 1990. Piero Martini e Luisella Atzori sono gli attuali titolari, che nel 2015 rilevarono interamente le quote della società.