Ar.Te.Go.

Ami lo shopping?

Alessandria
Ar.Te.Go.

piazza Giuseppe Garibaldi, 41 - 15121 Alessandria (AL)
Tel. +39 (0131) 264740

Alla fine degli anni Sessanta, la ditta Zaio, rivenditrice degli articoli Pirelli ad Alessandria, decise di chiudere il suo storico negozio in piazza Garibaldi. Questo punto vendita era noto per offrire sia prodotti industriali che casalinghi, inclusi i celebri impermeabili Pirelli.
La filiale torinese tentò invano di trovare un successore idoneo per rilevare la gestione.
La soluzione arrivò con la candidatura di Gaetano Genova, un dipendente della Pirelli. Genova colse l'opportunità e, nel novembre del 1969, fondò una nuova attività chiamata Ar.Te.Go., acronimo di "Articoli Tecnici di Gomma".
Nel 1992, la figlia di Genova, Cristina, entrò a far parte dell'attività, inizialmente come dipendente. Oggi, Cristina affianca suo padre nella gestione di uno dei negozi più noti della città.

Nel corso di circa cinquant'anni, i due gestori hanno modificato l'orientamento commerciale del negozio, passando dagli articoli industriali ai casalinghi.

Iscriviti alla newsletter
Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi e su tutte le attività Alexala?
Sei un operatore incoming?
Lavora con noi per costruire la proposta turistica del territorio
Scopri di più
Sei un tour operator?
Sei interessato al territorio della provincia di Alessandria per il tuo business?
Scopri di più