Acqui & Sapori - Mostra Regionale del Tartufo - 21a Edizione
Acqui Terme | Enogastronomica
Dal 22 Novembre 2025 al 23 Novembre 2025
La mostra Regionale del Tartufo "Acqui e Sapori" giunge alle sua 21° edizione, durante l'evento saranno presenti bancarelle di prodotti agroalimentari ed eccellenze del territorio, degustazione di piatti tipici in abbinamento con il Tartufo bianco del Monferrato, concorso Trifola d'Aich e infine gara di ricerca tartufi presso il parco del Castello dei Paleologi.
La mostra Regionale del Tartufo "Acqui e Sapori" giunge alle sua 21° edizione e quest'anno si terrà nelle date del 22 e 23 novembre nella splendida cornice monferrina offerta dalla città di Acqui Terme. A partire da sabato mattina, da piazza Bollente e per il centro della città, commercianti, ristoratori e bar allestiranno le loro vetrine per accogliere l'evento che avrà come suo protagonista il Tartufo.
I ristoranti offriranno menù a base del tanto declamato frutto della terra con il coinvolgimento delle Cantine della zona e durante la giornata sarà possibile visitare il Museo Archeologico con accesso gratuito. Nelle giornate della Fiera nella sede del Hotel Meridiana saranno allestiti stand enogastronomici di prodotti tipici locali a cura delle Associazioni Coldiretti, Confagricoltura, CIA e di singoli produttori del territorio insieme agli immancabili Tartufi, per i quali è previsto il concorso per aggiudicarsi la premiazione della "Trifola d’Aich". Si terrà, inoltre, una visita guidata gratuita al patrimonio storico, artistico e culturale del centro storico, a cura dell'ATL Alexala (si precisa che alcune location purtroppo non sono accessibili a persone con disabilità), mentre al pomeriggio verrà organizzata una ricerca simulata con cani regolarmente addestrati presso i giardini della stazione.
Altre e più puntuali informazioni sono reperibili al sito www.acquiesapori.comune.acquiterme.al.it in costante aggiornamento.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet costantemente aggiornato: www.acquiesapori.comune.acquiterme.al.it
Inoltre in allegato potrete trovare il programma generale di "Acqui e Sapori", il programma della visita guidata e il menù dedicato per la giornata di domenica 23 novembre.
Centro città - Piazza Bollente - Hotel Meridiana - 15011 Acqui Terme
Tutti gli aggiornamenti su:
https://www.acquiesapori.comune.acquiterme.al.it