Esperienze

VOLO LIBERO IN MONGOLFIERA NEI CIELI DEL MONFERRATO (feat. LA STRADA DEI VINI E DEI SAPORI DEL GRAN MONFERRATO)

01 ottobre 2026 - 31 dicembre 2027

Tonco
Descrizione attività

Il volo libero in mongolfiera vi porterà alla scoperta del meraviglioso territorio del Monferrato con un mare di colline, coronate da boschi e vigneti e puntellate di borghi, cantine e castelli, il tutto dalla prospettiva unica e magica dal cielo. Assisterete allo spettacolo del gonfiaggio e in un soffio vi troverete in tutta sicurezza a galleggiare trasportati dal vento. L’esperienza si concluderà con una ricca colazione/aperitivo con i piloti per il ricevere il vostro attestato di battesimo dell'aria. E dopo tutte queste emozioni visita e degustazione in cantina della Strada del Grignolino.

Note

Ci troviamo al luogo di partenza, il pilota fa il brief passeggeri e si assiste allo spettacolo del gonfiaggio, si decolla e per 1 ora circa si galleggia in cielo, sotto la guida del pilota, si atterra e il nostro mezzo vi aspetta per portarvi al punto di partenza e a fare colazione o prendere un aperitivo (a seconda dell’orario) in zona.I voli verranno effettuati al mattino o al pomeriggio in base al periodo dell’anno e alle condizioni metereologiche.

I voli sono possibili in tutte le stagioni dell'anno con punto di partenza a Vignale Monferrato o a Tonco (AT)
Le mongolfiere sono regolarmente assicurate ed in regola con la normativa ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile)

Informazioni

Direzione tecnica ViA(E) per Viaggiare
commerciale@viaeperviaggiare.it
www.viaeperviaggiare.it


TARIFFE B2B: DISPONIBILI SU RICHIESTA

Organizzazione tecnica e RC:
Monferrato Travel by Monferrato to Taste (P.IVA 03936680044)
Dafne Viaggi (PIVA 03463700108)
IC World (P.IVA 09178850013)

* Quotazioni e disponibilità saranno verificate e confermate al momento della richiesta.

Tariffe / supplementi

Tariffe a persona a partire da:
€ 420,00 (gruppo di 4 pax)

La quota include:
L’esperienza comprende: show di gonfiaggio, brief col pilota, volo di circa un ora e all’atterraggio verrete portati a fare una ricca colazione o aperitivoin un agriturismo della zona. Il trasporto dal luogo di atterraggio al punto di partenza verrà effettuato con mezzi dell'organizzatore Durata totale esperienza 3/4 ore - tutto l'anno Possibilità di voli in esclusiva e personalizzazione per eventi o ricorrenze NB LA DATA DELL'ESPERIENZA VERRA' RICONFERMATA DALL'ORGANIZZATORE IN QUANTO LEGATA ALLE CONDIZIONI METEO / VENTO.

La quota non include:
Trasferimenti fino al campo volo e tutto quanto non espressamente indicato nella voce la quota comprende

Iscriviti alla newsletter
Vuoi essere sempre aggiornato sugli eventi e su tutte le attività Alexala?
Sei un operatore incoming?
Lavora con noi per costruire la proposta turistica del territorio
Scopri di più
Sei un tour operator?
Sei interessato al territorio della provincia di Alessandria per il tuo business?
Scopri di più