Esperienze

Immagini (5)
Tariffe
Informazioni

NELLE TERRE DELLE QUATTRO PROVINCE - VAL BORBERA

01/05/2024 - 30/09/2024
Cabella Ligure
Bike&Train


Descrizione attività

Un itinerario alla scoperta dei borghi più affascinanti della Val Borbera con un percorso in ebike tra panorami mozzafiato ed esperienze uniche.

Note

Partenza da Cabella e seguendo la sponda destra del torrente Borbera si sale lungo i fainchi dei Monti Ebro e Chiappo tra boschi e natura incontaminata fino a Cosola paese dell’alta Val Borbera a 950 metri di altitudine. A pochi chilometri dal paese si incontrano i territori di quattro Province. Si prosegue fino a Capanne di Cosola per sosta pranzo in ristorante.
Da Capanne di Cosola si imbocca il bivio di Pian dell’Arma e dopo un tratto sterrato si arriva a Bruggi ai piedi del Monte Chiappo (mt. 1700 s.l.m.) un piccola perla incastonata tra le quattro province e in una delle più estese pienete della provincia di Alessandria:
Qui si può scegliere se ripiegare su Pallavicino e fare tappa a Vendersi, il paese degli spaventapasseri, e ritornare verso Cabella oppure per i più avventurosi fare tappa a Caldirola in alta Val Curone. Qui nello storico bikepark presso la seggiovia è possibile cimentarsi nella pratica di downhill con piste facili per principianti o con piste estreme per bikes esperti.
Rientro in Val Borbera o possibilità di soggiornare in b&b vicino alle piste per continuare l’avventura del downhill (bike pass incluso) oppure per piacevoli escursioni sull’appennino ligure.

Date

dal 01/05/2024 al 30/09/2024

Tariffe / supplementi

Tariffe a persona a partire da:

€ 120,00 (gruppo di 2 pax)

La quota include:

Percorso in ebike con guida - noleggio ebike full day - pranzo in ristorante - bike pass pomeridiano

Informazioni