Il relax in provincia di Alessandria

Fin da quando i Romani fondarono il sito di 'Aquae Statiellae' l'acqua termale ha segnato il destino della cittadina piemontese di Acqui Terme; infatti già nell’antichità erano note le proprietà benefiche delle acque fumanti che sgorgano proprio al centro della città, tanto da trovare spazio nelle citazioni di Plinio il Vecchio e Strabone. Nel corso dei secoli si sono susseguite le citazioni ed i riconoscimenti dei poteri dell’acqua delle tre sorgenti termali acquesi.

Risorse naturali, acque che dopo avere scavato, goccia a goccia, tra le rocce vedono la luce del sole in sorgenti spontanee, piscine naturali in cui tuffarsi per rigenerarsi e per ritrovare l'equilibrio tra forma fisica e serenità interiore.

Studi recenti hanno fissato in tempi antichissimi la formazione delle acque e, in modo specifico, sono stati individuate particolarità terapeutiche uniche in tutta Italia nelle acque salso-bromo-iodiche-sulfuree che sgorgano ad una temperatura di 75° dalla “Bollente”, al centro della città, e dal sito dell’Acqua marcia.

Le Terme di Acqui offrono una vasta gamma di servizi e si prendono cura non solo della nostra salute ma anche del nostro benessere in senso lato, all’insegna di “Feeling Good”, qui lo “star bene” diventa “sentirsi bene, essere in forma, in armonia con se stessi”. I trattamenti estetici diventano, in questa filosofia, un elemento complementare dei trattamenti termali.