ROSENCRANTZ E GUILDENSTERN SONO MORTI - STAGIONE TEATRALE 2026/2027
Tortona | Spectacle
10 Décembre 2026
10 Décembre 2026
Da oltre sessant’anni Rosencrantz e Guildenstern sono morti di Tom Stoppard è considerato un classico del teatro contemporaneo, amato per il suo umorismo surreale e la profondità delle sue riflessioni. Questo nuovo allestimento rilegge il testo mescolando, nelle parole del regista, «l’umorismo inglese di parola, alla comicità fisica della Commedia dell’Arte».
Sul palco, Francesco Pannofino e Francesco Acquaroli interpretano una straordinaria coppia di clown malinconici, affiancati da Paolo Sassanelli nel ruolo del Capocomico. Attraverso lo sguardo ingenuo e farsesco di Rosencrantz e Guildenstern, l’Amleto viene osservato «dal buco della serratura», trasformandosi in una riflessione ironica e commovente sull’esistenza umana.
di Tom Stoppard
con Francesco Pannofino, Francesco Acquaroli, Paolo Sassanelli
e con Andrea Pannofino e Chiara Mascalzoni
scena Luigi Ferrigno
regia Alberto Rizzi
produzione NUOVO TEATRO diretto da Marco Balsamo
in collaborazione con Ippogrifo Produzioni e Comune di Verona-Estate Teatrale Veronese ETV
in accordo con Arcadia & Ricono Ltd per gentile concessione di United Agents Ltd
Ore 21:00.
Lo spettacolo sarà riproposto in replica venerdì 11 dicembre alle ore 19:30.
Per i dettagli sui prezzi, le formule di abbonamento, le modalità di acquisto e gli orari di apertura della biglietteria vedere allegato.
via Ammiraglio Mirabello 3 Teatro Civico - 15057 Tortona
Téléphone: +39 (0131) 864.488
E-mail: teatrocivico@comune.tortona.al.it
Toutes les mises à jour sur:
https://piemontedalvivo.it/cartellone/?season=Tortona&type=stagione
Voir tous les événements de Stagione Teatrale 2026-2027 Tortona