Alessandria Massonica

Alessandria
27/03/2021 - 27/03/2023
15:45 , 2 ore
Meeting point in Piazza Gabriele d'Annunzio, sotto l'obelisco
Culturale

Descrizione attività

Un percorso guidato originale e unico che si svolge nella città di Alessandria alla scoperta dei luoghi e dei simboli diffusi appartenenti alla tradizione Massonica.

Il percorso sarà l’occasione per conoscere gli aspetti più curiosi e interessanti della Massoneria, della sua storia e dell’impatto socio-politico di questa secolare fratellanza.

Attraverso il racconto storico si scoprirà la nascita e la vera natura della Massoneria, si conosceranno luoghi e personaggi che vi sono appartenuti e che hanno lasciato un segno importante nella storia della città e dell’epopea risorgimentale Italiana.

Vi racconteremo riti, tradizioni e avvenimenti curiosi e unici narrati per la prima volta nell’unico, originale e autorizzato tour massonico italiano.

Tutto ciò che sentirete nasce dalla ricerca storica di un autorevole personaggio della Massoneria e pertanto potrete arricchire le vostre conoscenze con fatti certi e veritieri che vi aiuteranno anche a superare una certa fama di esoterismo e mistero che avvolge il mondo massonico.

Un’occasione unica per una passeggiata “rivelatrice” che vi farà anche apprezzare la città con un occhio diverso. 

Prezzo

20.00 €

 

Per tariffe confidenziali e B2B contattare direttamente l'operatore che propone il pacchetto.
 

Indirizzo e contatti
piazza Gabriele DìAnnunzio - 1512x Alessandria (Alessandria)
sotto l'obelisco

Link
http://www.valdatatour.com