Eventi

Scatola Sonora

Immagini
Mappa
Allegati
Scheda dettaglio

Scatola Sonora

Date
dal 12 Settembre 2020 al 10 Dicembre 2020

Descrizione
Torna la rassegna di concerti ed eventi dedicati al mondo della musica, organizzati dal Conservatorio di Alessandria, quest'anno giunta alla XXIII edizione.
Il primo appuntamento sarà sabato 12 settembre alle ore 18.00, con "L'immaginifica storia di Espérer", ideazione e regia di Antonio Damasco, messo in scena dal Teatro delle Forme.
Martedì 15 settembre, alle 21.00, L'Impresa Francesco Tamagno Opera Off rappresenterà "La voix humaine", tragedia lirica di Francis Poulenc su libretto di Jean Cocteau, per la regia di Lucia Falco. Questo spettacolo sarà esclusivamente su invito.
Il Conservatorio Vivaldi di Alessandria metterà in scena la street opera "Houdini the Great" sabato 19 settembre, alle ore 18.00, in una prima nazionale. Verrà replicato sabato 26 settembre, alle 20.00, all'interno della rassegna ClassicAperta, presso la Società Umanitaria di Milano (via Solari, 40).
Nel mese di dicembre si terranno altri due spettacoli, con date ancora da definire: "Don Quichotte auf der Hochzeit des Comacho" e l'"Ouverture burlesque De Quixotte", due opere settecentesche che verranno messe in scena dall'Interdipartimento di Musica Antica. Concluderà la rassegna il Dipartimento di Jazz, con "Don Chisciotte, una storia per un sogno", su testo e musica di Sandro Gino.

Informazioni
Ingresso libero su prenotazione.
Gli spettacoli saranno trasmessi anche in streaming sul canale YouTube.

Indirizzo e contatti
via Parma 1 Auditorium Pittaluga del Conservatorio, Palatium Vetus e Cortile di Palazzo Cuttica - Alessandria
Telefono: +39 (0131) 051.500
E-mail: info@conservatoriovivaldi.it

Link
https://www.conservatoriovivaldi.it/