Notti d'estate al Parco Torre
Date
Descrizione
Due cicli: LetteraTorre e Palco Torre, si parla di libri e si assiste al teatro all'aperto, nella cornice verde del parco Torre
Da venerdì 9 giugno, per sei settimane tornano gli appuntamenti delle ore 21,30 all'arena estiva, per il ciclo "Notti d'Estate al Parco Torre" con due cicli "Palco Torre" dedicati al teatro all'aperto e "LetteraTorre" dedicati agli autori di libri.
Particolarmente ricca e variegata l'offerta di questa terza edizione.
La proposta d'esordio (venerdì 9 giugno) della rassegna è con la compagnia bolognese "Masquerade Mask" che porta in scena per la regia di Massimo Macchiavelli prosa in maschera con gli attori Luca Comastri e Tania Passarini.
La settimana successiva (venerdì 16 giugno), il primo dei tre appuntamenti letterari con la presentazione del libro di Fabrizio Meni "Un due tre, stella" presentato da Daniele Borioli e Elisa Molina e il venerdì successivo (23 giugno) "Calciorama - i colori della passione" con gli autori Gino Cervi e Gianni Sacco, presentati da Carlo Pesce.
L'appuntamento clou della rassegna è l'omaggio alla poetessa Alba Beccaria, a vent'anni dalla scomparsa (venerdì 30 giugno). Il vicesindaco e assessore alla cultura Enrico Beccaria presenterà per l'occasione la nuova edizione della più nota fra le raccolte di versi dell'autrice sansalvatorese, "L'immagine costretta" con la riproduzione delle incisioni e i disegni di Amelia Platone.
Gli ultimi due appuntamenti della rassegna sono previsti a luglio e sono teatrali; venerdì 7 luglio "Monologhi e biologhi" con la compagnia teatrale di Gianluca Pivetti "Notte magica" e in fine "Bacio bacio, micio micio" con la compagnia teatrale fubinese di Massimo Brusasco (venerdì 14 luglio).
Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero e gratuito.
Per maggiori informazioni si rimanda alle locandine in allegato.
Indirizzo e contatti
San Salvatore Monferrato