Eventi

MAGGIO MUSICALE 2024 - S. Maria e S.Siro in Sale

Immagini
Allegati
Scheda dettaglio

MAGGIO MUSICALE 2024 - S. Maria e S.Siro in Sale

Date
dal 25 Maggio 2024 al 15 Giugno 2024

Descrizione
Edizione 2024 del Maggio Musicale.

Un'edizione ricca di eventi, di graditissimi ritorni come Lucilla Giagnoni, di artisti di fama internazionale come Maria Evangelina Mascardi, considerata una delle maggiori interpreti internazionale del liuto o Gian luca Campi, grandissimo fisarmonicista che ha suonato nei più prestigiosi teatri nazionalie e internazionali, la giovane Alice baccalini che ci farà conoscere il suo particolare strumento, un fortepiano del 1808, e il duo Mariotti-Canale che ci condurranno nel mondo di Duke Ellingtondi cui ricorre il cinquantesimo dalla morte.
All'interno dell'edizione 2024 verrà anche presentato l'ultimo libro dedicato alla Chiesa con Fulvio Cervini, uno dei più attenti storici del'arte medievale, docente universitario presso l'Ateneo di Firenze e membro del CdA delle Gallerie degli Uffizi, forse la pinacoteca italiana più conosciuta al mondo.

In particolare, domenica 9 giugno alle ore 17.30 si terrà un concerto nell’ambito del Festival Echos:
Trio Johannes
Musiche di F. Mendelsshon

Sabato 15 giugno si chiude l’edizione 2024 del Maggio Musicale. Ospite Alice Baccalini, una giovane pianista milanese con un brillantissimo curriculum, che eseguirà brani di Mozart e Schubert e suonerà su un pianoforte da tavolo prodotto da W.M. Stodart a Londra nel1808.

Informazioni
In allegato si può trovare il programma completo dei concerti.

Indirizzo e contatti
via Roma Chiesa S. Maria e S. Siro - Sale
E-mail: visite@santamariaesansiro.it