Eventi

Just Another Stage - la via dell'infinito - RINVIATA

Immagini
Allegati
Scheda dettaglio

Just Another Stage - la via dell'infinito - RINVIATA

Date
29 Marzo 2020

Descrizione
ATTENZIONE
RINVIATE LE MOSTRE E LE INIZIATIVE COLLATERALI A DATA DA DEFINIRSI in seguito alle disposizioni ministeriali in tema di Covid 19.


In occasione della Giornata Mondiale della Donna, la Città di Casale Monferrato propone Jas - Just Another Stage, un grande evento culturale che si svolgerà al Castello del Monferrato dal 7 al 29 marzo 2020.

Il filo conduttore del progetto sarà proprio la mostra che ha dato il nome all'intero progetto: Just Another Stage. Ideata e curata dalla bibliotecaria Paola Casulli, l'esposizione proporrà, attraverso la fotografia, la scultura e due istallazioni, le sette età della vita di una donna: concepimento/nascita, infanzia, giovinezza, maturità, vecchiaia, morte e, la settima stanza, nominata Another/Altra, la rinascita, cioè il giardino segreto in cui ogni donna custodisce le energie necessarie come la forza, la determinazione e il coraggio per rinnovarsi sempre e comunque.

Ma al Castello ci saranno altre due esposizioni concomitanti che, pur rientrando entrambe sotto l'iniziativa fucsia di Jas, si presentano con modalità espressive e contenuti diversi, apportando ognuno un ben definito e ulteriore aspetto del pianeta donna: Il Femminile di Uguale di Enrico Minasso e Donne incartate di Light Lens duo.

Indirizzo e contatti
Castello del Monferrato - Casale Monferrato

Link
http://www.comune.casale-monferrato.al.it/jas