VILLA OTTOLENGHI E I GIARDINI PREMIATI
Dates
Description
A magnificenza senza tempo di una Villa nel dominio collinare vitivinicolo dell’Alto Monferrato, una tappa di notevole interesse culturale nei percorsi del suggestivo paesaggio del Piemonte, una dimora padronale non lontano dal centro di Acqui Terme, nel territorio della Provincia di Alessandria.
Varcati i cancelli del Complesso Borgo Monterosso, il fascino del luogo si fa irresistibile e inevitabilmente contagia ogni visitatore. Villa Ottolenghi è un eccezionale esempio di arte sinottica del Ventennio, cui contribuirono tra gli altri, celebri architetti come Marcello Piacentini e artisti come Arturo Martini, Fortunato Depero, Venanzo Crocetti, che lavorarono alla Villa grazie al mecenatismo dei Conti Ottolenghi.
Informations
PROSSIMA VISITA GUIDATA SABATO 16 NOVEMBRE ORE 9:30 . PRENOTAZONE OBBLIGATORIA. DOMENICA 17 PREVIA PRENOTAZIONE E DISPONIBILITA'
Caratteristiche della visita:
La visita della Villa comprende: gli Studi degli artisti (dove è allestita la sala degustazione), i giardini, la Villa (dove sarà possibile visionare anche la sezione dedicata a Relais di Charme) e le piscine interne.
La visita si conclude con il Tempio di Herta, un piccolo capolavoro del secolo scorso, e con la degustazione dei vini della Tenuta Monterosso.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL N. 335 6312093
Adresse et contacts
strada Monterosso, 42 VILLA OTTOLENGHI - Acqui Terme
Téléphone.: +39 335.6312093