Événements

La musica dei dischi volanti - Suoni e parole intorno all’idea di alieno

Images
Plan
Fiche détail

La musica dei dischi volanti - Suoni e parole intorno all’idea di alieno

Dates


Description
Il mondo della musica, sin dagli Anni 50, è stato influenzato dall’ipotesi di un contatto alieno: pressoché ogni artista o gruppo musicale si è ispirato alle apparizioni di dischi volanti, marziani ed extraterrestri di vario genere e ha dedicato loro almeno una canzone.
Sono centinaia le copertine di album e singoli, di ogni nazionalità e genere musicale, che riportano immagini di UFO e creature aliene rappresentate secondo stereotipi che fanno ormai parte integrante della nostra cultura popolare.
Per percorrere i sette decenni di “contaminazioni” aliene, il Centro Italiano Studi Ufologici (CISU) propone presso il Museo Etnografico “C’era una volta" la mostra tematica "LA MUSICA DEI DISCHI VOLANTI - Suoni e parole intorno all'idea di alieno" da un'idea di Paolo Toselli, in cui sarà possibile ammirare e conoscere la storia di un selezione di vinili, Cd, spartiti e una serie di oggetti esposti.

I più curiosi sono invitati domenica 8 ottobre, alle ore 17.00, sempre presso il Museo, per la conferenza "Una musica da “UFO”!" con Danilo Arona e Paolo Toselli.

Informations
INAUGURAZIONE MOSTRA: venerdì 22 settembre ore 18.00

Ingresso libero tutti i giorni dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00,
esclusa la domenica mattina.

Visite guidate alla mostra disponibili solo su appuntamento.

Adresse et contacts
piazza della Gambarina 1 Museo Etnografico "C'era una Volta" - Alessandria
Téléphone.: +39 0131 400.30
E-mail: museogambarina6@gmail.com

Lien
http://www.museodellagambarina.com/