Événements

Concerto di primavera dell'Orchestra Sinfonica del "Vivaldi"

Images
Fiche détail

Concerto di primavera dell'Orchestra Sinfonica del "Vivaldi"

Dates


Description
Il 28 maggio alle ore 21 torna l'attesissimo appuntamento del Concerto di Primavera dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Vivaldi”, diretto dal maestro Marcello Rota e organizzato dai Club di Servizio, con la consegna delle Borse di Studio agli allievi del "Conservatorio" più meritevoli.

Quest'anno in programma brani di F. Mendelssohn Bartholdy, F. J. Haydn (con la violoncellista solista Giulia Roveta) e L. van Beethoven.


* * * * *

Martedì 28 maggio alle ore 21 presso il Teatro Alessandrino (via Verdi, 12 - Alessandria) il Conservatorio di Musica “A. Vivaldi” e i Club Service Inner Wheel, Rotary, Soroptimist, Zonta, Panathlon e i cinque Lions “Alessandria Host”, “Alessandria Marengo”, “Alessandria Cittadella”, “Bosco Marengo Santa Croce”, “Bosco Marengo La Fraschetta”) proporranno, omaggio alla città, il tradizionale Concerto di Primavera dell’Orchestra
Sinfonica dello stesso Conservatorio “Vivaldi” (quindicesima edizione).
L’Orchestra, diretta dal Maestro Marcello Rota, è composta da oltre 50 strumentisti riunisce studenti dei Corsi Propedeutici e dei Corsi Accademici di I° e II° livello. Le esercitazioni orchestrali sono disciplina obbligatoria negli anni della maturità formativa dei giovani musicisti. In questa edizione si aggiungono all’Orchestra sette giovani strumentisti della University of Georgia con cui si svolge da alcuni anni un proficuo scambio.



Il programma del Concerto prevede l’esecuzione dell’Ouverture op. 26 Le Ebridi (La grotta di Fingal) di F. Mendelssohn, della Sinfonia n.5 in Do minore op. 67 di L. Van Beethoven, del Concerto n. 1 in Do maggiore per violoncello e orchestra di F. J. Haydin - (solista al violoncello Giulia Roveta).

Nel corso della manifestazione i Club Service assegneranno due borse di studio a studenti particolarmente meritevoli. Saranno inoltre assegnate 12 borse di studio che, ogni anno, il Conservatorio riconosce ai migliori fra i propri iscritti.

L'ingresso al Concerto è libero fino a esaurimento posti.

Informations
L'ingresso sarà libero fino a esaurimento posti.

Adresse et contacts
via Verdi 12 Teatro Alessandrino - Alessandria
Téléphone.: +39 (0131) 051.500