Events

Theatrical performance "Le panchine raccontano"

Pictures
Attachments
Details

Theatrical performance "Le panchine raccontano"

Dates

Description
Parole e musica di inizio estate
presenta

"Le panchine raccontano"

Mercoledì 29 giugno ore 18.30
Piazzetta Verdi


L’appuntamento "Le panchine raccontano", sospeso causa maltempo, è stato riprogrammato per mercoledì 29 giugno alle ore 18.30 in Piazzetta Verdi.

In occasione dell’inaugurazione del nuovo arredo urbano collocato per le vie del centro le interpretazioni proposte dagli attori coinvolti, tra letture, canzoni, poesie e sketch divertenti, hanno per protagoniste le nuove panchine della città.

Quante storie può raccontarci una panchina?

La panchina non è un semplice oggetto di arredo ma un’isola poetica dalle molte ispirazioni. Culla di amori e solitudini, su una panchina si può leggere un libro, possono partire mille strade verso un orizzonte sconosciuto perché le panchine sono amiche silenziose che ci ascoltano, comprendono e molto spesso raccontano.

Ad animare la serata saranno: Compagnia Teatrale Notte Magica, Amori in Corso, Signorine Maramao, Rosanna Bagnasco e Silvano Cappelletti, Filomena Ciccarelli, Gianni Pasino e Maria Pia Sanna.

“Questo è l’appuntamento più valenzano della nostra programmazione. Prima di tutto perché si svolge nel centro storico, in Piazzetta Verdi che è un po’ il salotto cittadino. In secondo luogo perché le panchine protagoniste sono il nuovo arredo urbano che è personalizzato con il logo dell’anello con diamante. Un ringraziamento va alla Sig.ra Marta Scomparin che per l’occasione ha disegnato l’illustrazione utilizzata per il manifesto ritraendo proprio le nostre nuove panchine con il logo del solitario” così commenta l’Assessore alla Cultura Alessia Zaio.

In caso di maltempo l’evento si svolgerà alle ore 18.30 presso la piazzetta del Centro Comunale di Cultura (Piazza XXXI martiri, 1).

Per informazioni:
tel. 0131 949286
email biblioteca@comune.valenza.al.it

Information and contacts
piazza Verdi - Valenza