Veranstaltungen

FESTIVAL SETTIMANE MUSICALI INTERNAZIONALI 2023

Bilder (2)
Details

FESTIVAL SETTIMANE MUSICALI INTERNAZIONALI 2023

Termine

Beschreibung
Appuntamenti con la musica classica e contemporanea alla scoperta di natura, siti archeologici e teatri dell’Alto Monferrato.

Concerto da camera
Sawa Kuninobu, violino
Simone Ivaldi, pianoforteDirettore artistico: Gianluca Faragli

“La Sonata per violino e pianoforte” è il titolo del nono appuntamento del Festival Settimane Musicali Internazionali 2023 a Novi Ligure. La proposta di tre Sonate di compositori appartenenti a secoli diversi vuole proprio rappresentare l’evoluzione di questa forma musicale a partire dalla brillantezza e vivacità strumentale della Sonata (1745-1750) di Haendel, con il passaggio attraverso la Sonata (1942-1943) di Poulenc che, come tutte le opere del compositore francese abbina il gusto dell’umorismo a una vena malinconica meditativa, per arrivare alla conclusione del concerto con la Sonata di Franck (1886) considerata dai più un grande capolavoro di musica cameristica per espressività e intensità lirica.
La maestria di Sawa e Simone, accolti nell’imponente atrio di Palazzo Spinola, uno dei maggiori palazzi storici di Novi Ligure, offriranno all’ascoltatore momenti di intimità e armonia.

Programma:
G.F. Haendel: Sonata in re maggiore HWV 371
F. Poulenc: Sonata FP 119
C. Franck: Sonata in la maggiore

Informationen
Ore 21:00

Raccolta di offerte da destinare alla LILT – delegazione di Novi Ligure

Adresse und Kontakte
Palazzo Spinola - Novi Ligure
Telefon: +39 347 109.9307
E-Mail: associazione.pentagramma2015@gmail.com

Link
https://amcpentagramma.com/edizione-2023/#evento11