Veranstaltungen

PEM! Parole e Musica in Monferrato

Bilder
Details

PEM! Parole e Musica in Monferrato

Termine

Beschreibung
Nel mese di settembre a San Salvatore, Valenza e Lu Cuccaro la 15a edizione della rassegna piemontese di incontri, musica e racconti fra le colline Patrimonio Unesco.

I primi ospiti annunciati confermano la vocazione della manifestazione a toccare mondi musicali e culturali molti diversi. Si tratta di Motta, esponente di spicco della nuova scena rock, che presenterà il suo libro “Vivere la musica”, uscito per il Saggiatore (in programma il 1° settembre a San Salvatore), Enrico Ruggeri, punto fermo della miglior canzone d’autore italiana, autore di canzoni memorabili (il 13 settembre a Lu-Cuccaro), Tosca, interprete di raffinatezza unica che l’ultimo Sanremo ha fortemente rilanciato (il 17 settembre a San Salvatore). Ma anche fuori dal campo musicale non mancheranno nomi importanti come quello del poeta e paesologo Franco Arminio, che sarà protagonista della tradizionale passeggiata sulle colline (in data da definire a San Salvatore). Ed ancora: una serata di musica e racconti dedicata ad un personaggio locale come Gildo Farinelli (il 24 settembre a Valenza) ed altri appuntamenti che sono in via di definizione e saranno annunciati prossimamente, così come le sedi di ogni singola serata e le modalità di prenotazione.

“PeM ! Parole e Musica in Monferrato” si avvale della direzione artistica del giornalista Enrico Deregibus, coadiuvato da Riccardo Massola, ideatore della manifestazione nel 2007. Sarà proprio il direttore artistico a intervistare gli artisti, che si sveleranno con le parole e non solo con le loro canzoni.

Informationen
PROGRAMMA. Gli spettacoli sono alle ore 21

1 settembre: Motta (San Salvatore Monferrato, Parco Torre)

13 settembre: Enrico Ruggeri (Lu-Cuccaro Monferrato, Via Colonnello Mazza, 1)

16 settembre: Carlo Massarini, Dear Mister Fantasy (Arena Carducci, via Carducci 4, Valenza)

17 settembre: Tosca (San Salvatore Monferrato, Parco Torre)

18 settembre: Fabio Troiano legge Gianni Rodari (San Salvatore Monferrato, Parco Torre)

24 settembre: “La musica di Gildo” (Valenza, Arena Carducci)

27 settembre, ore 17: Passeggiata sulle colline con Franco Arminio (San Salvatore, Crossodromo Rizzetto Loc. Valdolenga)