WEEKEND TRA DANZA E STORIA

Vignale Monferrato
06/07/2019 - 07/07/2019

Spettacolo

Descrizione attività

06 LUGLIO

 

  • Gli ospiti avranno la mattinata liberaper godere di tutte le attività proposte del Vignale Monferrato Festival.

 

·      Pranzo libero

 

·      Nel pomeriggio check in presso un Relais, situato nel comune di Lu Monferrato, in una dimora storica del XIV secoloche i Marchesi Paleologi, che disponevano di gran parte del territorio dell’attuale Piemonte, scelsero come loro dimora abitativa in Piemonte; questo è il motivo per cui ancora oggi il Relais è una location ricca di storia e fascino. All’interno della struttura vi è un elegante ristoranteubicato in una sala affrescatadel palazzo. 

·     Degustazione guidatadi vini locali presso il ristorante del Relais.

·     Cenapresso il ristorante del Relais.

I piatti che lo chef propone sono creazioni ispirate a diverse tipologie di cucina e materie prime tra loro completamente differenti combinate in maniera non tradizionale che producono un effetto inaspettato e di incredibile bontà.

 

  • Pernottamentonel Relais.

 

 

 

07 LUGLIO

 

·     Prima colazionenel Relais.

 

  • In mattinata visita al Sacro Montedi Serralunga di Crea che  si erge su una collina a circa 400 metri di altezza sul livello del mare. 

L’origine della località si deve a Sant'Eusebio, vescovo di Vercelli, lì verso il 350 d.C. avrebbe portato la statua lignea della Madonna col Bambino e lì avrebbe fatto edificare un primo oratorio. In realtà la statua della Madonna è del XIII secolo e poco si sa sulla sua provenienza. Fu il re d'Italia Arduino, agli inizi dell'XI secolo, a volere il luogo avesse una chiesa vera e propria, in grado di accogliere i sempre più numerosi pellegrini. Da qui la realizzazione di una chiesa di dimensioni ridotte e di un convento per gli Agostiniani. Nei pressi del santuario, sorge il Sacro Monte.

  • Pranzopresso il ristorante del Santuario, baluardo della cucina tradizionale piemontese e ospitato nelle ampie sale del palazzo prospiciente il Santuario, e che accoglie le etichette di una sessantina di produttori casalesi e astigiani. 

 

·     Tempo libero per visitare e rilassarsi all’interno del parcoche circonda il complesso del Sacro Monte di Crea.

 

·     Rientro

 

 

 

 

Informazioni


Info e prenotazioni: Sistema Monferrato >>> Stile DiVino Italy Srl – Via Vittorio Emanuele II, 37 12060 Verduno CN – PI 03612160048 - www.stiledivinotravel.commonferrato@stiledivinoitaly.com - tel: +39 0172 177 3002 fax: +39 0172 1910226

 

Indirizzo e contatti
- 15049 Vignale Monferrato (Alessandria)

Link
http://www.sistemamonferrato.it