Monferrato: una vacanza... d'oro

Valenza
15/07/2018 - 30/12/2018

Experience

Descrizione attività

1. GIORNO

Arrivo in un ambiente elegante e raffinato in cui rilassarsi e vivere un soggiorno magico tra il verde e il profumo delle erbe aromatiche che rappresentano una delle due esperienze sensoriali a disposizione degli ospiti. Infatti all'interno di questa location che può essere definita un piccolo borgo diffuso vi è anche un'affascinante cantina storica con all'interno l'infernot contenente la collezione privata della famiglia che conta circa 700 bottiglie da tutta Italia.

Visita della cantina e degustazione dei vini di produzione.

Cena in un ristorante a pochi passi dall’hotel.

Pernottamento.

 

2. GIORNO

Prima colazione e partenza per la cerca dell’oro nel Torrente Orba, che si trova nella zona dell’ Ovadese.

Gli ospiti si diletteranno nell’attività condotta dai cercatori d’oro locali e potranno conoscere e partecipare alle tecniche di lavaggio delle sabbie aurifere con il recupero dell’oro contenuto e alla ricerca dell’oro al naturale, come si faceva una volta, nello scenario del Parco Naturale  dove è stata preservata una area riservata ai cercatori d’oro, per salvaguardare l’attività storica pluricentenaria,  una area esistente al mondo.

Al temine dell’attività tappa in Castello nelle vicinanze. Ricco di fascino e storia, è un raro esempio di differenti stili architettonici, tra i quali i tratti del '400 e '500, senza tralasciare quelli tipici dell'architettura ottocentesca.  Visita del castello e delle spaziose e profumate cantine di produzione.

Degustazione di 3 vini accompagnati da salumi della zona e focaccine.

Pomeriggio in relax.

Cena libera e pernottamento.

 

3. GIORNO

Prima colazione e partenza per Valenza.

La giornata inizia con la visita di una scuola in cui vengono formati quei ragazzi che un giorno diventeranno gli artefici delle creazioni di gioielli che ancora oggi sono il simbolo della città.

Al termine della visita sosta presso una rinomata azienda. Si verrà accolti dal titolare che racconterà la storia dell’azienda, del design e dei gioielli, mostrandone la collezione in Platino con gemme di vari tipi, diamanti, zaffiri, rubini, smeraldi.

Pranzo in un ristorante tipico.

Nel pomeriggio visita di un laboratorio, che produce gioielli per i più grandi marchi internazionali, per conoscere e osservare tutte le fasi necessarie che conducono alla creazione di un gioiello.

Al termine della visita al laboratorio sosta alla boutique adiacente. Avrete la possibilità di ammirare le creazioni di importanti marchi di gioielleria con condizioni di acquisto speciali per i nostri ospiti.

Per ricordare questa esperienza unica verrà donato un gioiello in argento studiato apposta per i nostri ospiti: un ciondolo per le donne e un portachiavi per gli uomini. Al momento della prenotazione si potrà concordare di impreziosire il gioiello usando oro, platino e pietre preziose, per un ricordo indelebile nel tempo!

Cena libera e pernottamento.

 

4. GIORNO

In mattinata partenza per un’azienda produttrice di grappa e di prodotti dolciari a base di grappa, per esempio frutta e zuccherini. L’azienda ha radici storiche importanti da 7 generazioni che hanno permesso di consolidarsi sempre più come realtà produttiva indelebilmente contraddistinta dalla sua aderenza alla tradizione dei distillatori Monferrini e diventando così una delle grapperie più prestigiose e premiate, sia in Italia che all’estero, sia per la qualità dei prodotti che per il suo elegante design.

Visita guidata dello stabilimento e degustazione di grappa.

Tra le varie creazioni presenti in azienda vi è anche una bottiglia di grappa con all’interno pagliuzze d’oro ricollegando così anche questa ultima tappa al filo conduttore di questa preziosa vacanza.

Nel pomeriggio relax in hotel.

Cena libera.

Pernottamento.

 

5. GIORNO

Colazione e check out.

 

Informazioni

La quota comprende:

3 notti in camera doppia con prima colazione

1 cena ( bevande escluse)

Attività di ricerca dell’oro

Visita e degustazione nel Castello

Escursione a Valenza

1 pranzo ( bevande escluse)

Visita e degustazione in distilleria

1 gioiello in argento

 

La quota non comprende:

Transfer, eventuale tassa di soggiorno, extra e tutto quello che non è indicato alla voce “la quota comprende”

a cura di:
Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato - Sistema Monferrato & StileDivino Italy
Comuni interessati

Ovada

Indirizzo e contatti
- 15048 Valenza (Alessandria)

Link
http://www.sistemamonferrato.it