Monferrato in famiglia

Montiglio Monferrato
01/07/2018 - 30/06/2019

Sportivo

Descrizione attività

1. GIORNO

Arrivo in hotel e sistemazione. L'hotel è situato all'interno di in un comprensorio naturalistico con al centro un lago, il Lago di Codana, da sempre luogo ricreativo del Monferrato.

Nel pomeriggio visita  del Lago di Codana alla scoperta delle oltre 50 specie  di piante presenti. Grazie alle audio guide presenti sul sito si possono vivere i 3 percorsi da ascoltare secondo i propri tempi per conoscere meglio le piante presenti e godere della passeggiata lungo il lago.

Cena presso l'hotel

Pernottamento

2. GIORNO

Colazione e partenza per passeggiata presso le sponde del Po nel parco naturale a Trino, un'area naturale protetta del Piemonte istituita nel 1991. E' un piacevole e rilassante itinerario adatto a tutti, percorribile a piedi o in bicicletta lungo un percorso ad anello.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio visita ad un castello situato in posizione dominante sulla valle del Po; tra i più antichi e i più vasti del Monferrato, viene citato da fonti storiche già nell'VIII secolo. All' interno è presente un labirinto, monumento storico che costituisce uno dei rarissimi esempi documentati di labirinto nell'ambito dei giardini storici del Piemonte. I significati solo molteplici: viaggi mitologici, religiosi, filosofici, matematici, apprezzato sia dai bambini che dagli adulti.

Degustazione per i grandi accompagnata da prodotti tipici del territorio e visita al labirinto per i bambini.

Cena in hotel.

Pernottamento.

 

3. GIORNO

Colazione in hotel e passeggiata a cavallo presso il maneggio dell'hotel accompagnati da una guida esperta.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio passeggiata al Comune di Cocconato Tra gli elementi che caratterizzano il paese sono da citare senza dubbio la Torre, la Chiesa Parrocchiale e il bellissimo Palazzo Comunale che rappresenta uno dei rari esempi di stile gotico applicato a un edificio di uso civile. La Torre, parzialmente nascosta dagli alberi è uno degli elementi caratterizzanti il paesaggio del comune monferrino. Oggi villa privata, l’edificio ha avuto una lunga ed interessante storia che inizia nei primi anni del X secolo .

Rientro

Informazioni

La quota comprende:

  • 2 notti in camera tripla in hotel*** con prima colazione
  • 2 cene in hotel ( bevande escluse)
  • visita e degustazione presso il castello
  • escursione a cavallo

La quota non comprende:

  • Transfer, eventuale tassa di soggiorno, extra e tutto quello che non è indicato alla voce “la quota comprende”

a cura di:

Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato - Sistema Monferrato & StileDivino Italy

 

Indirizzo e contatti
- 14026 Montiglio Monferrato (Asti)

Link
http://www.sistemamonferrato.it