Monferrato: benessere e natura

15/07/2018 - 30/12/2018

Experience

Descrizione attività

1. GIORNO

Arrivo presso un’antica dimora dell'800 trasformata in hotel di charme che accoglie i suoi ospiti con tutto il fascino di una fiaba. E’ presente una magnifica terrazza con vista sulle colline del Monferrato e sulla catena alpina, con piscina esterna e un delizioso giardino che regala infinite sfumature di colori. La location ha mantenuto le caratteristiche strutturali originali con  soffitti a volta affrescati, travi in legno, pavimenti in cotto, scale in pietra e caminetti , che convivono in perfetta armonia con elementi di design contemporaneo.

Cena in hotel.

Pernottamento.

 

2.GIORNO

Colazione in hotel e partenza per Lucedio a pochi minuti dall'hotel. L’Abbazia di Lucedio fu fondata nel 1123 dai monaci Cistercensi che bonificarono il territorio introducendo all’inizio del ’400 – primi in Italia – la coltivazione del riso.  Visita guidata che  comprende la Sala dei Conversi, la Sala Capitolare, il Chiostro, il Refettorio e la Galleria e , inoltre. l’Azienda Agricola di Lucedio e conoscere tutte le fasi della coltivazione e produzione del riso.

Pranzo libero

Nel pomeriggio trasferimento per visita a un'affascinante cantina storica con all'interno l'infernot contenente la collezione privata della famiglia che conta circa 700 bottiglie da tutta Italia.

La cantina si trova all'interno di una location che può essere definita un piccolo borgo diffuso in un ambiente elegante e raffinato.

Al termine della visita degustazione dei vini di produzione.

Cena libera.

Pernottamento.

 

3. GIORNO

Prima colazione in hotel e partena in bike per un’escursione sul Po. 

La ciclovia è costituita da un percorso principale che si snoda sulla sponda sinistra del Po e da molti itinerari secondari che permettono di raggiungere località di grande interesse storico e naturalistico sia in pianura sia sulla collina in sponda destra, in un territorio ricco di storia, dalla Rocca di Verrua Savoia sino ai confini della Lomellina.

A Casale Monferrato la ciclovia principale si porta sulla sponda destra, dove si scopre via via il volto più naturale e selvaggio del Po. Lungo tutto il percorso sono posti pannelli di approfondimento e di lettura del paesaggio.

Pranzo libero

Nel pomeriggio massaggio Relax  in hotel.

Cena in hotel.

Pernottamento.

 

4. GIORNO

Colazione in hotel e partenza per il Safari Frog.

L’esperienza ha inizio con un breve tour per conoscere il funzionamento della cascina da riso: le antiche stanze delle mondine, l'antica stalla, visita al cavallo ed alle caprette, l’ essicatoio del riso e i Silos.

In seguito partenza per il Safari trasportati sul carretto trasporto persone per un giro tra i campi, fino alla chiesetta della Madonna del Tabalino, che racchiude una curiosa e antica leggenda.

Al termine, tempo libero nell'aia della Cascina e aperitivo , con qualche assaggio di prodotti locali.

Pranzo libero.

Nel pomeriggio massaggio ayurvetico dal nome COCCOLE DI RISO.

Un dialogo tra la crema di latte e la farina di riso, elementi che hanno come base il riso con le sue meravigliose risorse di bellezza. Le sue proprietà erano ben note nell’antichità e in Giappone e sono diventate parte dei cerimoniali di bellezza delle geisha.    

Cena libera.

Pernottamento.

 

5.GIORNO

Colazione e check out.

Informazioni

La quota comprende:

4 notti in camera doppia con prima colazione

2 cene in hotel, 4 portate ( bevande escluse)

1 visita guidata all’Abbazia di Lucedio

1 visita e degustazione in cantina

1 escursione bike sul Po

1 Safari frog con aperitivo finale

1 massaggio relax

1 massaggio aiurvedico

 

La quota non comprende:

Transfer, eventuale tassa di soggiorno, extra e tutto quello che non è indicato alla voce “la quota comprende”

a cura di:
 
Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato - Sistema Monferrato & StileDivino Italy

Indirizzo e contatti

Link
http://www.sistemamonferrato.it