Monferrato, ArtBike deluxe

Solonghello
27/06/2018 - 17/11/2018

Experience

Descrizione attività

1. GIORNO

Arrivo in una location dedicata all’arte che offre impressionanti spazi comuni con una vista panoramica sulla campagna circostante. Situato a Solonghello, è dotato di un centro benessere con piscina coperta e sauna. Le camere dispongono di un design individuale. Ogni sala espone opere d'arte di un artista diverso.

Cena in un ristorante panoramico, considerato tra i 10 ristoranti più apprezzati in Piemonte.

Pernottamento.

 

2. GIORNO

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione.

Percorso ad anello con partenza da Sogliano passando per il Santuario Di Crea, Madonnina e Castellazzo. L’itinerario che si snoda tra colline e vigne può essere svolto  in autonomia con traccia gps  e cartina stampabile : Km 23,3-dislivello, 534 m, difficoltà medio alta. Si consiglia una tappa al Sacro Monte di Crea, situato su una delle più alte colline del Monferrato, nei pressi di Serralunga di Crea. Il Sacro Monte si trova all’interno di un vasto parco naturale: in esso si realizza quella suggestiva sintesi tra paesaggio, arte e memoria storica, che ne costituisce la cifra interpretativa. 

Durante il percorso visita in una location ai piedi del Parco Naturale del Santuario di Crea. Il fondatore della Tenuta, allora Governatore di Moncalvo e famoso capitano di ventura e intraprendente mecenate che vantava una grande passione per il vino Barbera, volle realizzare nel XVII secolo un’oasi vitivinicola dove ritirarsi a meditare prima e dopo le sue battaglie. I titolari hanno grande passione per arte e cultura e organizzano frequentemente mostre temporanee ed eventi legati alla musica e alla scrittura.

Visita della cantina di produzione e ricca degustazione guidata dei vini di produzione più pregiati accompagnati da salumi formaggi, torte salate e altri prodotti.

Al termine del percorso rientro in hotel e massaggio rigenerante a scelta tra campane tibetane riflessologia plantare decontratturante con olii

Cena libera.

Pernottamento.

 

3.  GIORNO

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione.

Percorso ad anello con partenza da Castelletto Merli, passando per Guazzolo e Odalengo Piccolo. L’itinerario che si snoda tra colline e vigne può essere svolto in autonomia con traccia gps dell’itinerario e cartina stampabile : Km 24-dislivello 657 m, difficoltà medio alta.

Rientro in hotel e relax nella spa.

Partenza per raggiungere una splendida tenuta che risale al 1800 per godersi una deliziosa cena in cui convivono innovazione e tradizione. Ogni ingrediente è selezionato con grande cura per garantire agli ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile.

Pernottamento.

 

4. GIORNO

Colazione e check out.

Informazioni

La quota comprende:
  • 3 notti in camera doppia con prima colazione
  • 2 cene bevande escluse
  • Utilizzo della spa
  • 1 massaggio
  • Light lunch in cantina
  • Mappe gps o/e cartine stampabili
  • Deposito chiuso per le bike
  • Possibilità di lavare le bike
  • Possibilità di lavare gli indumenti tecnici dalla sera alla mattina.
 
 
La quota non comprende:
  • Transfer, noleggio bike, eventuale tassa di soggiorno, extra e tutto quello che non è indicato alla voce “la quota comprende”
 

a cura di:

Consorzio Operatori Turistici Asti e Monferrato - Sistema Monferrato & StileDivino Italy

Indirizzo e contatti
- 15020 Solonghello (Alessandria)

Link
http://www.sistemamonferrato.it