BUONGIORNO PIEMONTE

Tronzano Vercellese
15/09/2019 - 22/09/2019
14:00
Discover Piedmont
Culturale

Descrizione attività

1 ° GIORNO (15 settembre 2019) - Pick-up presso l’aeroporto di Torino e trasferimento nel meraviglioso Monferrato.

 

Dopo il tuo arrivo all'aeroporto di Torino, il nostro autista parlante inglese ti trasporterà nella sistemazione indicata in programma (tempo di trasferimento 1 ora e 30 minuti). Con le Alpi che si protendono dal lontano orizzonte, questa vista ti darà un fantastico benvenuto in Italia!

Da lì, costeggerai le colline del Monferrato, una delle zone vinicole più importanti del Piemonte e patrimonio mondiale dell'UNESCO, questo sarà il luogo dove si troverà il tuo hotel. La vostra sistemazione è un'elegante proprietà del XVI secolo che ha subito un rinnovamento contemporaneo ed è ora un bellissimo e confortevole hotel a quattro stelle, una rilassante Spa e un ristorante prestigioso con una stella Michelin. 

Fai un bel respiro e goditi il ​​tuo primo giorno in Italia: ti meriti una piccola pausa prima dell’inizio settimana frenetica e ricca di emozioni! La cena di benvenuto verrà servita presso il ristorante dell'hotel (bevande escluse), luogo perfetto per festeggiare l'inizio del tuo tour in Piemonte.

Pernottamento in hotel 4 stelle in Monferrato.

 

GIORNO 2 (16 settembre 2019) - La Morra, tour e degustazione presso azienda produttrice di Barolo e visita al castello di Grinzane Cavour

 

Dopo la prima colazione in hotel, il tour inizierà con una visita a La Morra, conosciuta anche come il Balcone delle Langhe. Qui avrai la possibilità di scattare foto dal punto panoramico più bello della zona! Prenditi il ​​tuo tempo per ammirare i dintorni e acquistare souvenir dalle piccole botteghe del villaggio. Dopo aver visitato questo splendido borgo, la guida ti condurrà in una cantina tradizionale immersa nel cuore delle colline del Barolo. Da qui avrà inizio un tour in forma privata che ci farà conoscere  e apprezzare: storia, persone, cantine e, naturalmente, il vino simbolo della tenuta. Il pranzo sarà in forma libera. Consigliamo una posizione unica in uno degli scenari più spettacolari a soli 5 km da Alba: il Castello di Grinzane Cavour. Arroccato su una collina che domina le Langhe, il castello offre una vista a 360 gradi del

paesaggio punteggiato di villaggi e vigneti spettacolari. Il castello ospita anche l'Asta Internazionale del Tartufo Bianco dal 1999, uno dei più importanti eventi gastronomici in Italia. Il ristorante Al Castello è la destinazione perfetta per un pasto autentico dove potrai gustare locali prelibatezze della cucina italiana. Sia che tu voglia succulenti ravioli con una ricca salsa fatta in casa (raffinata da secoli di tradizioni familiari) o una braciola perfettamente scottata con pan jus. Ti consigliamo di abbinare un bicchiere di vino Barolo per completare il pasto in nel migliore dei modi. Dopo pranzo, intraprenderete una visita al Castello di Grinzane Cavour - la casa del famoso conte Camillo Benso di Cavour dal 1832 al 1849. Dopo il tour, si rientrerà in hotel. La cena sarà servita nel ristorante dell'hotel. Pernottamento in un hotel a 4 stelle

sistemazione in Monferrato.

 

3 ° GIORNO (17 settembre 2019) - Un’esperinza davvero unica: Crea il tuo vino

 

Dopo la colazione in hotel, un'intera mattinata dedicata al vino. Uscirai dai soliti itinerari enoturistici per trovare un metodo diverso per produrre vino. Visiterete una cantina rurale e storica, parte di un edificio in passato utilizzato da Vittorio Emanuele King come residenza estiva e per conoscere un produttore giovane e particolare e il suo vino che ama definire "vino personale"; non solo un vino naturale, ma ben si personale. Per rendere questa esperienza ancora più unica, avrai l'opportunità di "fare l'enologo per poche ore" e creare il tuo vino! Una sorta di laboratorio in cui ti verranno forniti tutti gli strumenti necessari per scegliere il miglior mix di 3 diversi tipi di vini e, una volta trovata la miscela più adatta ai tuoi gusti, imbottigliala, etichettala manualmente e portala a casa con te come regalo per la tua famiglia o amici. Per pranzo, consigliamo un ristorante molto carino nella piazza principale della vicina città di Moncalvo. Dopo pranzo, verrai trasferito in hotel. Nel pomeriggio, consigliamo di approfittare del centro benessere dell'hotel, luogo perfetto per rilassarsi! La cena sarà servita nel ristorante dell'hotel. Pernottamento in hotel 4 stelle in Monferrato.

 

4 ° GIORNO (18 settembre 2019) - Trasferimento a Torino, tour a piedi di 3 ore a Torino con guida privata

 

Al termine della colazione, sarai trasferito a Torino, prima capitale d’Italia! Effettua il check-in in hotel e goditi qualche ora di relax. A seguire visita privata combinando il Rinascimento, il Barocco, il Romanico e l'architettura moderna italiana, che caratterizza la città di Torino.

Con strade perfettamente alberate e caffè moderni e artistici, la giornata sarà piena di opportunità per esplorare e immergersi nella cultura unica di Torino. Il pranzo sarà libero. Nel pomeriggio, la tua guida ti porterà alla scoperta delle bellezze di Torino. 

Torino fu la prima capitale d'Italia dopo l'unificazione e una delle città più influenti del periodo risorgimentale. È anche il luogo in cui FIAT (oggi FCA) ha iniziato la sua attività e dove si svolgono diversi eventi gastronomici ogni anno. Torino è un fantastico mix di arte, cultura, industria e gastronomia. Infatti, nel 1997, l'UNESCO ha dichiarato parte del centro storico della città patrimonio dell'umanità. Durante il piacevole tour a piedi di 3 ore, scoprirete parte di questo patrimonio: il maestoso castello di Piazza Castello, il Palazzo Reale, Piazza San Carlo e le antiche caffetterie, Via Po e Piazza Vittorio. Dopo il tour, raggiungerai il tuo prossimo hotel a breve distanza. La cena sarà libera. Pernottamento in un hotel 4 stelle a Torino.

 

5 ° GIORNO (19 settembre 2019) - I sapori e le bellezze del Lago Maggiore e del Lago d'Orta 

 

Al termine della prima colazione in hotel, sarai trasferito in auto o minivan sul lago Maggiore nel nord Piemonte (transfer tempo in 1 ora e 30 minuti). Acque cristalline, piccoli borghi abitati e piccole e meravigliose isole dividono l’Itlia dalla Svizzera. 

potremmo apprezzare lussureggianti giardini botanici e fauna locale prima di avventurarsi nelle caverne di un noto e importante raffinatore di formaggi situato vicino Lago Maggiore. Queste antiche grotte, in uso dal 15 ° secolo, contengono un incredibile assortimento di formaggi provenienti da diverse parti d'Italia! Dopo il tour, saremo protagonisti un pranzo leggero in una stanza privata della raffineria, che includerà una serie di formaggi, salumi e un primo piatto. Dopo il pranzo, attraverseremo la città di Stresa, e a seguire un salto in un altro incantevole luogo situato sul lato opposto di Stresa. Hai mai sentito parlare del Lago d'Orta? Il Guardian era solito definire questo luogo come il lago italiano che i turisti non hanno scoperto. È sorprendente come poche persone - anche italiane - conoscono il posto, e si dice che i milanesi lo chiamino La Cenerentola perché lo considerano a lungo il fratello segretamente superiore dei più grandi e tormentati laghi di Como e Maggiore. Il Lago d'Orta merita di essere visitato e ci fermeremo in uno dei borghi più incantevoli di questa zona, Orta San Giulio. La piccola città di Orta San Giulio è una delle migliori destinazioni per i turisti che visitano la provincia del Verbano Cusio Ossola. Un posto preferito per le anime romantiche, il villaggio è un labirinto di strade pittoresche e strette viuzze di ciottoli, fiancheggiate da vecchi muri in pietra con porte sormontate da architravi triangolari. Le piazzette, che ricordano i campielli di Venezia, sono animate dalla presenza di boutique artigianali, negozi di antiquariato e vivaci caffè. Orta S. Giulio è un posto magico in Italia da non perdere! Dopo la visita, verrai trasferito al tuo hotel. La cena sarà libera. Pernottamento in un hotel 4 stelle a Torino.

 

GIORNO 6 (20 settembre 2019) - Un tuffo nel passato - La Sacra di San Michele

 

Dopo la colazione, incontro con la nostra gioia e il nostro autista parlanti inglese e trasferimento alla enigmatica Sacra di San Michele, monumento simbolo del Piemonte. Fondata sullo sperone roccioso del Monte Pirchiriano in Val di Susa (Valle di Susa) tra il 983 e il 987, la Sacra, detta anche l'Abbazia della Chiusa, è una dei siti sacri dedicati all'Arcangelo Michele. Misteriosamente, i tre più importanti monasteri medievali che venerano San Michele

in Europa si trovano tutti sullo stesso asse, un percorso di pellegrinaggio diretto, noto come Via Sancti Michaelis, che va dal Mont Saint-Michel in Normandia (Francia) a Monte Sant'Angelo (Monte Gargano) in Puglia (Italia). La Sacra di San Michele si trova esattamente nel punto mediano di questo percorso di pellegrinaggio lungo 2000 km ed è avvolta da leggende, misteri e dettagli macabri che saranno rivelati dalla nostra guida esperta, che ti porterà alla scoperta di questi straordinari elementi architettonici. Dopo la visita, verrai trasferito al tuo hotel. Il pranzo sarà libero e tempo a disposizione nella città di Torino. Cena libera. Pernottamento in un hotel 4 stelle a Torino.

 

7 ° GIORNO (21 settembre 2019) - Giornata libera a Torino

 

Colazione in hotel Trascorrerai la tua ultima giornata in Italia a tuo piacimento. In alternativa, è possibile scegliere tra le seguenti opportunità nella zona: il Palazzo della Reggia di Venaria, il Sacro Monte di Oropa e la fortezza del Ricetto di Candelo, un tour nella piana del Vercellese alla scoperta del mondo risicolo o il tour a piedi di Milano. Che tu sia un buongustaio, appassionato di storia o amore per esplorare la città, abbiamo un'opportunità per te per sfruttare al massimo il tuo ultimo giorno in Piemonte. Il pranzo e la cena saranno liberi. Pernottamento in un hotel 4 stelle a Torino.

 

8 ° giorno (22 settembre 2019) - Trasferimento all'aeroporto di Torino

 

Colazione e check out dall'hotel. Dopo la colazione, secondo il programma di volo, sarete trasferiti all'aeroporto di Torino. Prima di partire, non dimenticare… 

 

L'Italia è un sogno che continua a tornare per il resto della tua vita - Arrivederci!

Prezzo

2855.00 €
prezzo per persona in occupazione doppia € 2.855,00 Partenza Garantita minimo due persone Servizi inclusi Pick up all'aeroporto di Torino e rientro in hotel 4 stelle in Monferrato con auto privata o minivan (giorno 1); 3 notti in hotel 4 stelle Relais Sant'Uffizio in Monferrato, camera doppia prestige (doppia occupazione), mezza pensione - cena di 3 portate, bevande escluse - 2 cene al ristorante stellato Michelin e 1 cena al ristorante Bistrot dell'hotel (giorni 1-4); Trasferimento privato, guida di un'intera giornata in lingua, tour a piedi del villaggio di La Morra + visita e degustazione di vini Barolo, ingresso al biglietto e visita al Castello di Grinzane Cavour (2 ° giorno); Trasferimento privato, degustazione di vino e laboratorio del vino (giorno 3); Trasferimento privato a Torino (giorno 4); 4 notti in hotel 4 stelle Torino Palace a Torino, camera doppia superior (doppia), servizio di pernottamento e prima colazione (giorni 4-8); Tour a piedi di 3 ore a Torino con guida privata (giorno 4); Trasferimento privato, guida di un'intera giornata in lingua, tour delle grotte di affinatura di formaggi, pranzo leggero con salumi e formaggi, passeggiata panoramica unica lungo il Lago Maggiore orientale litorale (da Arona a Feriolo), visita di Orta San Giulio (giorno 5); Transfer privato, tour della Sacra di San Michele con guida privata (giorno 6); Pick-up in hotel e rientro all'aeroporto di Torino (giorno 8); Assicurazione medica di base Servizi non inclusi Biglietto aereo; Visa; Tasse turistiche della città; Bevande durante il pranzo e le cene incluse nel programma; Biglietto d'ingresso alla Sacra di San Michele: € 8,00 a persona. Pagamento in contanti in loco • Visite facoltative: disponibili su richiesta; Suggerimenti e tutto quanto non indicato nella sezione "Servizi inclusi". Informazioni aggiuntive Strutture Hotel: Relais Sant'Uffizio (15-18 settembre 2019) e Turin Palace Hotel (16-22 settembre 2019); Camere singole e triple disponibili su richiesta; Pick-up e drop-off da / per altri aeroporti disponibili su richiesta e con supplemento; Trasferimenti privati ​​in auto o minivan; L'agenzia di viaggi non è responsabile per i costi aggiuntivi dovuti a ritardi / annullamenti / scioperi dei voli; Se alcune delle attrazioni / fornitori sopra menzionati non sono disponibili, saranno sostituiti da altri della stessa qualità; Se il pranzo o la cena non sono inclusi, ti consigliamo di prenotare i ristoranti in anticipo; Si consiglia di prenotare la prenotazione anticipata; Politiche di cancellazione si prega di consultare i nostri Termini e Condizioni
 

Informazioni

 
 
Prezzo per persona in occupazione doppia € 2.855,00
 
Partenza Garantita minimo due persone
 
Servizi inclusi
 
  • Pick up all'aeroporto di Torino e rientro in hotel 4 stelle in Monferrato con auto privata o minivan (giorno 1);
  • 3 notti in hotel 4 stelle Relais Sant'Uffizio in Monferrato, camera doppia prestige (doppia occupazione), mezza pensione - cena di 3 portate, bevande escluse - 2 cene al ristorante stellato Michelin e 1 cena al ristorante Bistrot dell'hotel (giorni 1-4);
  • Trasferimento privato, guida di un'intera giornata in lingua, tour a piedi del villaggio di La Morra + visita e degustazione di vini Barolo, ingresso al biglietto e visita al Castello di Grinzane Cavour (2 ° giorno);
  • Trasferimento privato, degustazione di vino e laboratorio del vino (giorno 3);
  • Trasferimento privato a Torino (giorno 4);
  • 4 notti in hotel 4 stelle Torino Palace a Torino, camera doppia superior (doppia),
  • servizio di pernottamento e prima colazione (giorni 4-8);
  • Tour a piedi di 3 ore a Torino con guida privata (giorno 4);
  • Trasferimento privato, guida di un'intera giornata in lingua, tour delle grotte di affinatura di formaggi, pranzo leggero
  • con salumi e formaggi, passeggiata panoramica unica lungo il Lago Maggiore orientale
  • litorale (da Arona a Feriolo), visita di Orta San Giulio (giorno 5);
  • Transfer privato, tour della Sacra di San Michele con guida privata (giorno 6);
  • Pick-up in hotel e rientro all'aeroporto di Torino (giorno 8);
  • Assicurazione medica di base
 
Servizi non inclusi
 
  • Biglietto aereo;
  • Visa;
  • Tasse turistiche della città;
  • Bevande durante il pranzo e le cene incluse nel programma;
  • Biglietto d'ingresso alla Sacra di San Michele: € 8,00 a persona. Pagamento in contanti in loco
  • Visite facoltative: disponibili su richiesta;
  • Suggerimenti e tutto quanto non indicato nella sezione "Servizi inclusi".
  • Informazioni aggiuntive
 
Strutture
Hotel: Relais Sant'Uffizio (15-18 settembre 2019) e Turin Palace Hotel (16-22 settembre 2019);
Camere singole e triple disponibili su richiesta;
Pick-up e drop-off da / per altri aeroporti disponibili su richiesta e con supplemento;
Trasferimenti privati ​​in auto o minivan;
L'agenzia di viaggi non è responsabile per i costi aggiuntivi dovuti a ritardi / annullamenti / scioperi dei voli;
Se alcune delle attrazioni / fornitori sopra menzionati non sono disponibili, saranno sostituiti da altri della stessa qualità;
Se il pranzo o la cena non sono inclusi, ti consigliamo di prenotare i ristoranti in anticipo;
Si consiglia di prenotare la prenotazione anticipata;
Politiche di cancellazione si prega di consultare i nostri Termini e Condizioni

Indirizzo e contatti
via MONTE GRAPPA, 14 - 13049 Tronzano Vercellese (Vercelli)

Link
https://igotravelnetwork.com/experience.php?idp=394&id=17