Press Area

#Feelingood Monferrato. Il Monferrato visto dai blogger

Dal 29 novembre al 2 dicembre sono stati nostri ospiti una giovane coppia di blogger, Veronica (https://jeveronique.com/) e Francesco Leone (https://www.italianascosta.it/). La zona da loro scelta per il viaggio sono state le colline del Monferrato casalese, la città di Casale con focus sulle peculiarità patrimonio Unesco: Il Sacro Monte di Crea e gli Infernot. Veronica è  una fashion blogger di Roma; lavora in un’ agenzia di comunicazione ed organizzazione di eventi e dal 2010 ha aperto Jeveronique.com, uno spazio dove pubblica outfit, acquisti e consigli, tra cui viaggi. Francesco invece è un esperto di comunicazione e web;  ha aperto la sua attività nel 2009, realizzando community sul web e progetti suoi o per conto terzi: dopo sei anni passati a lavorare ininterrottamente nel mondo della moda, ha deciso di concentrarsi sulla sua grande passione, quella per i viaggi, e così, nel 2016, è nato Italia Nascosta, il  travel blog dedicato interamente all’Italia. Veronica e Francesco girano il paese da nord a sud per raccontare ad un pubblico italiano e straniero tutto ciò che di bello abbiamo da offrire. In poco più di due anni di attività, il blog ha raggiunto su Facebook un pubblico di oltre 130.000 follower. I social sono il canale principale, attraverso il quale raccontano in modo emozionale e spesso in tempo reale tutto ciò che vedono. Il blog è invece il canale dove ciò che hanno raccontato 'per immagini' viene approfondito tramite guide esaustive e dettagliate. Veronica e Francesco sono anche ambassador per l'Italia di IgAudit e HypeAuditor, due tra le principali piattaforme dedicate al contrasto delle bad practices sui social. https://www.italianascosta.it/monferrato-casalese-cosa-vedere/ 

In collaborazione con Piemonte Marketing - DMO Piemonte SCRL e Regione Piemonte - Piemonteitalia.eu, abbiamo ricevuto la visita del blogger cinese JAPAUL - Zhongxing JI.

JAPAUL - Zhongxing JIA arriva dalla Cina ed ha visitato la nostra provincia il 26 novembre scorso. Amante della fotografia della gastronomia del patrimonio culturale delle attività sportive e delle automobili, è stato scelto tra i KOL proposti, non solo per numero di follower ma per ‘live activity’.

Japaul ha visitato la zona del Gavi dove ha potuto degustare i vini e riprenderne  i sorprendenti paesaggi con il suo drone. l’enogastronomia e l’accoglienza degli operatori. Tappa richiesta al Serravalle Designer Outlet, senza trascurare le bellezze archeologiche di Libarna. Egli stesso ha dichiarato di aver particolarmente apprezzato l’accoglienza famigliare ricevuta e, particolare di non poco rilievo,  ha trovato deliziosi i ravioli nel vino!.

Ecco i link per seguirlo:

Weibo - https://weibo.com/japaul/profile… (follower 720.000)

Douyin - https://www.douyin.com/share/user/68638142449… – follower 1.300.000

 

Un ringraziamento a tutti gli Enti e gli operatori dell'accoglienza che hanno collaborato e reso possibile la riuscita degli eventi.