Press Area

MASTER IN ECONOMIA, INNOVAZIONE, COMUNICAZIONE E ACCOGLIENZA PER L'IMPRESA TURISTICA

“Uno dei prodotti del master sarà un blog sulle innovazioni nel mondo del turismo (sarà online da settembre). Gli studenti del primo anno (ventiquattro) provengono da esperienze diverse e hanno età anche molto differenti. Questo ha rappresentato un valore aggiunto” racconta Marco Novarese, direttore del Master e docente del Digspes. Da poco è stata approvata la nuova edizione del Master. “La prossima edizione – spiega ancora Novarese - proseguirà sulla stessa linea con l’esperienza del primo anno e con nuovi contatti. Inoltre ci saranno spazi di interazione tra nuovi e vecchi studenti, in modo da dare continuità al progetto e creare, per quanto possibile una comunità di professionisti”.

 

Il Master, accuratamente progettato per formare risorse umane orientate ai fabbisogni reali del settore turistico si articola sulla gestione delle imprese turistiche, sull’attività di consulenza sul territorio e per le pubbliche amministrazioni.

Il master ha il compito di formare, prima di tutto, persone capaci di ascoltare il turista, di comprenderne le esigenze, gli interessi, i bisogni e gli aspetti che lo rendono soddisfatto e di rispondere alle sue esigenze con manifesta competenza. Questa, però, sarà anche accompagnata ad una solida base di economia e gestione aziendale. Un approccio globale, pertanto, che comprenda conoscenze specifiche di azioni di marketing, di utilizzo del web e dei nuovi strumenti di comunicazione  nelle forme più appropriate, di cultura dell'accoglienza per coniugare nel modo più appropriato la domanda del turista con l'offerta delle aziende.

 

Le iscrizione sono già aperte e vanno presentate entro il 17 ottobre e le lezioni inizieranno a dicembre.

L’iscrizione è possibile online alla pagina https://uniupo.it/i-livello/economia-innovazione-comunicazione-e-accoglienza-l’impresa-turistica-ii-ed