Events

74° Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri

Pictures
Details

74° Motoraduno Internazionale Madonnina dei Centauri

Dates

Description
PROGRAMMA

Venerdì 12.07.2019
Ore 12.00 Apertura area raduno e iscrizioni.
In serata musica live.

Sabato 13.07.2019
Ore 08.00 Apertura area raduno e iscrizioni.
Ore 10.00 GITA LUNGA. Partenza per giro turistico enogastronomico-culturale di circa 120 km con prima tappa e pranzo a Castellania, paese natale di Fausto Coppi. Dopo la pausa pranzo presso la locanda "il grande airone", dove oltre a mangiare, si potrà anche respirare l''atmosfera e la poesia della casa che ha dato i natali al Campionissimo, nel primo pomeriggio, si proseguirà per raggiungere Gavi Ligure, la località più conosciuta e apprezzata della val Lemme. La gita si concluderà verso le ore 17.45 in piazza della Libertà di Alessandria per poter presenziare alla cerimonia di accoglienza delle delegazioni italiane ed estere da parte del Comune di Alessandria alla presenza delle massime Autorità.
Ore 15.00 GITA CORTA. Partenza gita turistica per Moleto dove si terrà l'aperitivo di benvenuto, poi la gita si concluderà verso le 18.30 sul piazzale del Santuario della Madonnina a Castellazzo Bormida, dove si svolge il ricevimento autorità con assegnazione Damigelle ai Primi Centauri di ogni nazione.
Ore 17.45 Ricevimento delle autorità e delle delegazioni estere ed italiane da parte del Comune di Alessandria per il rituale scambio dei doni.
Ore 18.30 Partenza da Piazza della Libertà per Castellazzo Bormida delle autorità e delle delegazioni straniere per la cerimonia in Santuario.
Ore 19.00 Sul piazzale del Santuario di Castellazzo Bormida, accoglienza da parte del Comune di Castellazzo B.da e delle massime Autorità locali ai presidenti delle sezioni estere MC MCI ed assegnazione Damigelle d'onore ai Primi Centauri. S. Rosario per tutti i motociclisti defunti presieduta da S.E. il Vescovo Guido Gallese. Al termine il Presidente d'Onore Giovanni Copioli provvederà all'accensione della Fiaccola Votiva, che rimarrà accesa fino a domenica sera.
In serata all'interno dell'area raduno 'musica live'.

Domenica 14.07.2019
Ore 07.30 Apertura area raduno e iscrizioni.
Ore 08.30 Formazione del corteo ufficiale e partenza della colonna dal Palazzo Vescovile in Alessandria per il Santuario di Castellazzo Bormida
Ore 10.00 Celebrazione della santa Messa nel Santuario di Castellazzo Bormida, al termine benedizione del Vescovo dei Centauri Mons. Gallese a tutti i motociclisti presenti sul piazzale del Santuario.
Al rientro del corteo, ingresso gratuito nell'area del motoraduno a tutti i partecipanti alla sfilata, anche se non iscritti al raduno
Ore 15.00 Premiazione
Nel pomeriggio e nella serata all'interno dell'area raduno rimarrà ancora disponibile tutto il servizio ristorazione (self service, pub-birrerie, pizza e farinata) ed è infine prevista una serata di chiusura (in via Savona) con la musica live di "Shary Band".

Info
Vasta area adibita a ristorante self service, birreria paninoteca, con un punto distribuzione pizza e farinata
Espositori del settore.
Interpreti in cinque lingue.

Information and contacts
Different locations
Telephone: +39 338 924.9543